Ai sensi della legge n. 178/1951 i seguenti Ordini Dinastici sono "NON NAZIONALI" (Cassazione n.1624/1959), riconosciuti ai sensi della

Convenzione di New York dai Paesi Sottoscrittori.

___________________________________________________

Attualmente tutti gli Ordini prevedono, di norma, una Classe Unica, quella di Cavaliere (“Dama” nella fattispecie che ad essere insignita sia una Signora). Per i già Nobili sarà aggiunta la specificazione nella Categoria di “Giustizia”, per i non Nobili, sarà aggiunta la Categoria specificativa di “Grazia”.

Gli Ordini Cavallereschi Ortodossi appartengono al Patrimonio Dinastico della Chiesa Ortodossa, e della Casata PERNA di Cephalonia e sono stati a seguito di sentenza dichiarati Ordini "DINASTICI - NON NAZIONALI" non in contrasto con la legge del 3 marzo 1951 n. 178.

Milizia  dello Spirito  Santo

Ordine Meritocratico delle Legioni Romane

(Ordine di Merito della Famiglia Perna)

Ordine Principe Perna

(Ordine Meritocratico)

 

Ordine al Merito Internazionale

e

Benemerenza Civile

L'Augusta Casa Reale Perna dei Paleologo Laskaris di Cephalonia è beneficiata dell'Alta Protezione Spirituale della Chiesa Luterana Ortodossa, della Chiesa Anglicana Episcopale, del Patriarcato Ecumenico Latino, della Chiesa Luterana di San Pietro e Paolo ecc. così parimenti tutti i Suoi Ordini Cavallereschi Dinastici ai quali le più importanti Autorità Religiose ed i Patriarchi, si sono degnate di accordare il beneficio della Santa Benedizione Apostolica e della Protezione Spirituale Perpetua.

Con Bolla Episcopale “St. Cellach” (del 01.04.2012 A.D.),             S.A.R. Don Guerrino Antonio I è riconosciuto e onorato quale Principe dalla Chiesa Luterana Ortodossa, dalla Chiesa Anglicana Episcopale, dal Patriarcato Ecumenico della Chiesa Crista Latina, ecc..

 

Tutti i Nobili , Cavalieri e Dame godono, pertanto,

della Benedizione Apostolica di favore.

Per qualsiasi informazione sugli Ordini o Istituzioni lasciare un messaggio nel sito

oppure scrivere a

info@casatoperna.com